Bamboo Taglio Filo e Laser

Tipologia di applicazione: Software CAM integrato in Rhinoceros per generare percorsi di taglio a filo, laser, waterjet.

Sistema operativo: Windows

Descrizione: Partendo da una qualsiasi geometria, sia 2d che 3D, Bamboo calcola un sicuro, veloce ed efficente percorso di taglio. Completamente integrato in Rhinoceros, Bamboo ti permette di generare i percorsi di taglio partendo del tuo progetto CAD, senza bisogno di alterazioni o modifiche. Bamboo ha la possibilità di interagire con Mosaix, soluzione di nesting che permette all’utente di ottimizzare la disposizione di sagome da tagliare, all’interno dello stesso ambiente e con la stessa interfaccia grafica.

Vendita, assistenza tecnica e consulenza per Bamboo Taglio Filo e Laser

Bamboo genera percorsi di taglio per differenti tecnologie: Taglio a Filo, Laser, Waterjet, Ossitaglio, Plasma, Plotter. Bamboo è in continuo sviluppo e questo garantisce la compatibilità con le diverse tecnologie che possono essere sviluppate da subito.

Scarica Demo per Rhino5

Scarica Demo per Rhino6

L’albero delle lavorazioni consente, con estrema semplicità, l’inserimento, la modifica e la ripianificazione delle lavorazioni. In questo modo si è operativi dopo poche ore e senza la necessità di formazione approfondita.

Tra i vari comandi è presente la simulazione dinamica wireframe o solida, che consente la verifica istantanea dei tagli calcolati, in modo da completare il processo di creazione dei programmi con la massima sicurezza ed ottimizzazione. Le lavorazioni possono essere riprocessate in qualsiasi istante per qualsiasi CNC.

Spoglia

Bamboo include una feature che permette di definire l’angolo di spoglia per i percorsi a 4 assi, partendo da un profilo bidimensionale.per ogni singolo elemento del profilo è possibile definire l’angolo; in presenza di raggi è possibile definire lo sviluppo della spoglia (costante o variabile in relazione all’angolo)

Bamboo permette la generazione di percorsi di taglio con strategie automatiche che possono gestire fino a 7 passate, con relative tecnologie per la sgrossatura, la semifinitura, la finitura e l’incisione. Bamboo gestisce: sfrido, spigoli, spoglie, direzioni di taglio e relative ottimizzazioni, bridge, Il taglio può essere interotto o fermato ad una certa distanza di sicurezza, la direzione può essere oraria o antioraria, monodirezionale o bidirezionale. La gestione di differenti tecniche di attacco/stacco permette all’utente di ottimizzare l’utilizzo della propria macchina di taglio. E’ permesso anche il taglio parziale dei profili. Tutte queste funzionalità sono gestite in maniera semplice ed intuitiva da parte dell’utente.

Il taglio a 4 assi può essere generato da due profili sincronizzati, da un modello 3D o da un profilo 2D dove è stata applicata la spoglia. In tutti questi casi è possibile utilizzare le funzionalità descritte nel taglio a 2 assi; sfrido, angoli di spoglia per ogni lato, raccordi costanti o variabili e l’altezza del pezzo possono essere gestiti facilmente.

SVUOTAMENTO

In caso di piccoli profili, Bamboo può utilizzare la tecnica di svuotamento che prevede la “distruzione” del materiale per prevenire problemi di sfrido/rotture. Bamboo permette anche di generare i percorsi di finitura dielle parti dove il materiale è stato “distrutto”.

Nella tabella tecnologica è possibile associare i vari parametri relativi alla tecnologia, in relazione al materiale ed allo spessore da tagliare, al materiale del filo, al suo diametro ed al tipo di taglio da effettuare. Le tabelle sono definibili per ogni CNC utilizzato e per facilitare l’inserimento di questi dati è possibile clonare un’intera tabella, un materiale, i dati relativi ad un diametro filo, o clonare i parametri di un’altezza di taglio su un’altra altezza. Nel caso si debba creare un taglio con parametri particolari, sono previste sei schede manuali dove inserire dei dati tecnologici particolari. Creata una tabella tecnologica, durante la definizione delle lavorazioni in Bamboo , utilizzerà tali dati sia in fase di simulazione, effettuando l’offset del filo in base ai valori tecnologici specifici di quella strategia, sia in fase di post processing, inserendoli nel programma per il CNC.

Rhino 5 o Rhino 6 per Windows

  • Hardware:
  • Si consiglia una memoria (RAM) da 8 GB o superiore.
  • 600 MB di spazio su disco.
  • Schede video NVIDIA
  • Si consiglia di utilizzare una RAM video di 4 GB.
  • Sistemi operativi:
  • Windows 10, 8.1 o 7 SP1.

Mosaix

Shot

Scopri di più

Vendita software e hardware

Siamo in grado di formire programmi per la meccanica, la modellazione, l'oreficeria, il settore del legno, quello dentale, per la plastica, la minuteria e il traferimento dati. Una gamma di prodotti completa e di qualità.

Scopri di più

I corsi di formazione

Il supporto tecnico costante e garantito insieme alla formazione chiara ed esaustiva del personale sono fondamentali. . Prenota qui il corso di formazione per la tua azienda

Scopri di più

La consulenza specializzata

Il solo acquisto di un Software non basta ad un'azienda ! Il supporto tecnico costante e garantito insieme alla formazione chiara ed esaustiva del personale sono fondamentali.

Scopri di più

Questo sito web usa cookies tecnici e di terze parti. Scegli se abilitarli o meno. COOKIES POLICY