Tipologia di applicazione: Software per lo sviluppo taglie integrato in Rhino

Sistema operativo: Windows

Descrizione: Shot consente di automatizzare la creazione delle varie misure di una suola, nonché predisporre le lavorazioni necessarie alla realizzazione del prodotto finito in ambiente calzaturiero, sia esse di tipo tradizionale in cuoio/gomma (percorsi bidimensionali per il taglio della suola ed eventualmente la fresatura per il posizionamento dell’inserto in gomma), che quelle ottenute da fusione in gomma (percorsi tridimensionali per la realizzazione dello stampo).

Vendita, assistenza tecnica e consulenza per Shot

SCANSIONE E MANIPOLAZIONE DELLA GEOMETRIA

Shot permette di acquisire la geometria di partenza direttamente dallo scanner. Terminata la scansione, si procede alla vettorializzazione della stessa, creando curve, profili, ecc. che possono essere modificate con comandi specifici:
variazione del raccordo tra le varie curve, sostituzione di una porzione della curva con una bitangente, eliminando una zona molto scalettata, definizione delle aree in cui la scalatura dimensionale non dovrà agire (es.: la zona del tacco avrà la stessa dimensione per un certo numero di taglie e di conseguenza non dovrà essere variata di misura in misura), definire le aree in cui determinate distanze non debbano essere modificate durante il processo di scalatura (es. il contorno in cui verrà posizionato l’inserto in gomma deve rimanere equidistante dai bordi esterni della suola) ed inoltre definire fattori di scala differenziati per zone. Messa in asse della suola rispetto il punto medio tra la punta ed il tacco, per calcolare gli ingombri che determinano le dimensioni del materiale da fresare, nonché di offset parziale per creare le varie parti della suola.

È anche possibile creare manualmente delle curve che descrivono il percorso che deve seguire l’utensile, ideale per sgrossature di alcune zone.

La “gestione delle taglie” permette di accedere ad una finestra dove vengono inseriti, modificati, cancellati, duplicati i parametri necesarti alla generazione dele taglie. Si possono selezionare regole esistenti, modificarle o crearne nuove. Varie le possibilità di utilizzo:
valori assoluti (inserendo la dimensione reale per ogni numero);
valori incrementali partendo da una misura di riferimento
valori incrementali comparati alla misura precedente
coefficenti per determinare le opzioni di scalatura
incremento costante, partendo dalla dimensione minima e da quella massima.

I comandi di scalatura possono essere sommati, ricalcolati, modificati. E’ possibile anche creare un sommario delle misure utilizzate da utilizzare per un nesting manuale.

Scarica la demo per Rhino5

 

 

 

  • Hardware:
  • Si consiglia una memoria (RAM) da 8 GB o superiore.
  • 600 MB di spazio su disco.
  • Schede video compatibili con OpenGL 4.1 consigliate.
  • Si consiglia di utilizzare una RAM video di 4 GB.
  • Sistemi operativi:
  • Windows 10, 8.1 o 7 SP1.

Mosaix

Bamboo

Scopri di più

Vendita software e hardware

Siamo in grado di formire programmi per la meccanica, la modellazione, l'oreficeria, il settore del legno, quello dentale, per la plastica, la minuteria e il traferimento dati. Una gamma di prodotti completa e di qualità.

Scopri di più

I corsi di formazione

Il supporto tecnico costante e garantito insieme alla formazione chiara ed esaustiva del personale sono fondamentali. . Prenota qui il corso di formazione per la tua azienda

Scopri di più

La consulenza specializzata

Il solo acquisto di un Software non basta ad un'azienda ! Il supporto tecnico costante e garantito insieme alla formazione chiara ed esaustiva del personale sono fondamentali.

Scopri di più

Questo sito web usa cookies tecnici e di terze parti. Scegli se abilitarli o meno. COOKIES POLICY