Torna alla homepage di ZEN'S SOFTWARE CAD-CAM
 NEWS
RHINOCEROS PER MAC     RHINOCEROS     RHINOCEROS PLUG-INS     SUM3D     EDGECAM     SERCOM     STAMPA 3D     ZCORP     SOLIDSCAPE     REVENGDENTAL     BACED 3D     SCANSIONE 3D FOTOM.     SERVIZI SCANSIONE 3D     CONVERTITORI    
    RHINOCAM       RHINO NC       RHINOCEROS   
RHINOCEROS
RHINOCEROS
Modellatore di solidi e superfici "free-form". 
Importatore IGES, DXF, DWG, STEP, VDA, CATIA, rendering integrato e funzionalità di base di quotatura. 
Ottimo rapporto prezzo-prestazioni.
 

Rhinoceros 5 rappresenta l'aggiornamento più rilevante nella storia di Rhino, con centinaia di nuove funzioni e miglioramenti.

Rhinoceros 5 , è un modellatore di superfici Classe A specifico per il design industriale che si rivolge anche a tutte le categorie professionali che hanno a che fare con realtà produttive, al cui interno sono presenti reparti di progettazione, prototipazione e produzione.

Rhinoceros è un applicativo 3d vincente per tutte quelle realtà la cui principale attività è sviluppare il design di un prodotto . I campi di applicazione vanno dal design industriale in senso stretto (automobili, gioielleria, imballaggi ecc.), architettura (impatto ambientale, studi di interni), progettazione meccanica e di stampi ecc. Rhino, è anche dotato di un modulo per ottenere un rendering di qualità fotografica (Flamingo). Infine, Rhino, in virtù anche del suo prezzo particolarmente competitivo diventa lo strumento ideale per coloro che desiderano vedere le proprie idee realizzate nello stesso contesto in cui si troveranno una volta messe in pratica.

Rhinoceros può creare, modificare, analizzare e tradurre curve, superfici e solidi Nurbs. Non ci sono limiti per quanto riguarda la complessità, il grado o le dimensioni. Inoltre, Rhino supporta l'uso di Mesh poligonali e di Nuvole di punti. In particolare, il programma offre le seguenti caratteristiche:

Strumenti illimitati per la modellazione free-form 3-D, che solo prodotti molto più cari possono offrire. Possibilità di modellare ogni forma immaginabile.

Precisione, necessaria per il design, la realizzazione di prototipi, la progettazione, l'analisi e la realizzazione di qualsiasi modello, da un aereoplano ad un gioiello.

Compatibilità con tutti gli altri programmi di design, drafting, Cam, ingegnerizzazione, analisi, rendering, animazione ed illustrazione.

 

FILE IGES
Lettura e riparazione di file Iges molto complicati
ACCESSIBILITA'

Così facile da imparare e da usare che l'utente si può concentrare sul disegno e la visualizzazione senza essere distratto dal software.

Velocità, anche su un normale laptop. Non richiede nessun hardware specifico.

Alla portata di tutti. Hardware comune. Rapida curva di apprendimento. Stessa fascia di prezzo degli altri programmi Windows.

PER OGNI ESIGENZA  
Rhino è uno strumento valido per ogni esigenza lavorativa

Progettazione Industriale

La progettazione industriale non si limita solo al disegno tecnico ma riguarda allo stesso tempo la realizzazione di prodotti anche molto complessi. Un 'grande' progetto può diventare un 'grande' prodotto solo se non si perde in accuratezza e precisione quando si passa alla sua realizzazione pratica.Rhino assicura questa accuratezza
.
   

Progettazione navale
La progettazione di una nave non si limita alla realizzazione della sua carena. Rhino fornisce al progettista la libertà e la  flessibilità necessarie a realizzare una nave completa, con l'accuratezza richiesta dai processi industriali.

Gioielleria
Rhino mette alla prova la vostra immaginazione e rappresenta uno splendido strumento che vi consente di plasmare le vostre idee, convertendole in dei capolavori. Con Rhino è possibile sviluppare idee anche molto complesse, realizzare modelli 3D, mostrare ai vostri clienti il rendering finale e quindi inviare il vostro progetto direttamente per la prototipizzazione rapida, CAM e la produzione industriale. Non è necessario chiedere ad una persona che interpreti i vostri progetti. È possibile infatti illustrarli direttamente usando gli strumenti di rendering di Flamingo in Rhino.

Cad/Cam
La progettazione e la modellazione di oggetti dedicati alla produzione industriale può essere molto complessa. Rhino, grazie alla sua elevata accuratezza, libertà ed ai potenti sistemi di controllo di cui dispone, è un valido strumento per modellare qualunque oggetto e trasferirne il relativo modello direttamente alla produzione industriale.

Prototipazione Rapida
Non vi è nulla di più utile che avere a disposizione il risultato concreto di ciascun passo della progettazione e del processo di produzione. Con la moderna tecnologia di prototipizzazione rapida e gli strumenti di modellazione di Rhino, è possibile ora realizzare praticamente qualsiasi oggetto. Rhino salva direttamente nel formato STL, il linguaggio delle stampanti 3D e dei sistemi di prototipizzazione rapida.

Reverse Engineering
Rhino consente il collegamento diretto ai digitalizzatori 3D. In questo modo, l'utente è in grado di catturare direttamente un modello esistente. Rhino possiede dei comandi speciali per la cattura di punti 3D, per il disegno di curve tridimensionali e la costruzione di superfici 3D direttamente da modelli fisici.

Rispetto alla versione 3.0 si potranno editare in Rhinoceros 4 le Polisuperfici (geometrie solide) e si potrà sfruttare la Storia di costruzione degli oggetti. La Storia di costruzione potrà, secondo le esigenze, essere abilitata oppure impostata su "Off" modellando quindi gli oggetti secondo il sistema tradizionale.

La tecnologia SmartTrack™ introduce un nuovo sistema di cursori dinamici che offrono la posibilità di evidenziare interattivamente i punti notevoli di una curva o qualsiasi altra forma.

La tecnologia Universal Deformation (UDT) offre la possibilità di deformare curve, superfici, mesh e solidi, mantenendo allo stesso tempo l'integrità morfologica dell'oggetto. Con questo nuovo sistema di editing la modellazione solida in Rhino diventa ancora più potente.
Va detto, come espressamente indicato sul sito McNeel, che questo tipo di tecnologia e in fase di sviluppo e viene costantemente migliorata nelle varie beta release che vengo rilasciate quasi mensilmente.

Un'altra importante nuova caratteristica e la tecnologia di raccordo G-Infinity. Questi nuovi sofisticati strumenti di modellazione offrono la possibilità di "agganciare" interattivamente curve e superfici mantenendo e rispettando la continuità G1, G2, G3 e G4.

 

Modellazione: robusti strumenti per i raccordi blend variabili, operazioni booleane migliorate e blending G-infinity™.
Interfaccia: vari miglioramenti, tra cui la tecnologia SmartTrack™ e la nuova guida in linea con videoclip illustrativi.
Strumenti di editing, tra cui gli UDT per la deformazione libera di qualsiasi tipo di geometria, il riconoscimento delle feature per la modifica diretta di polisuperfici e solidi ed il comando StoriaDiCostruzione che consente di modificare una superficie modificandone le curve in input.
Visualizzazione: la pipeline di visualizzazione trae profitto dalla tecnologia delle più recenti schede grafiche per assicurare una maggiore velocità; nuove modalità di visualizzazione avanzate; nuovi strumenti di analisi; supporto dual-screen e supporto per nuove applicazioni third-party.
Rendering ed animazione: vari miglioramenti, tra cui la nuova tecnologia di rendering di base, l'aggiornamento di Flamingo e Penguin, la disponibilità di Brazil r/s e nuovi motori di rendering third-party, tra cui V-Ray e Maxwell. Vengono inclusi anche alcuni strumenti per la mappatura texture che possono essere usati da tutti i plug-in per il rendering di Rhino.
Modellazione, editing, analisi, riparazione di mesh: miglioramenti sostanziali nella creazione e modifica delle mesh. Numerosi nuovi strumenti per la riparazione STL e la stampa 3D.
Analisi: nuovi strumenti di misura e visualizzazione. Strumenti migliorati per il rilevamento di eventuali problemi e la valutazione della qualità di un modello, in modo tale da evitare il più possibile la presenza di problemi a valle.
Strumenti di disegno 2D: stili e spessori di linea, linee nascoste, quote, riempimenti, layout di pagina e stampa con stampanti e plotter
Progetti di grandi dimensioni: supporto della gestione gerarchica dei livelli e del blocco dei file; miglioramenti nel supporto delle sessioni di lavoro, dei blocchi e dei file di riferimento.
Compatibilità: miglioramenti a livello del supporto dei formati PDF, AI 8+, STEP, DWG/DXF, PLY, DGN, FBX e dei programmi SolidWorks, Google Earth, SketchUP e WAMIT.
Rhino 4.0 include una nuova tipologia di icone completamente ridisegnate; 'interfacia grafica rimane comunque legata all'impostazione classica.
Il sistema chiamato Smart Tracking rende più facile la modellazione bidimensionale e l'utilizzo degli Snaps.
La tecnologia UDT permette di deformare solidi, superfici e curve mantenendo intatto il modello 3d in corrispondenza dei bordi. Si possono applicare deformazioni non lineari adagiando le geometrie su curve e/o superfici.
Rispetto all'Offset di superficie tradizionale, l'Offset di superficie variabile permette di stabilire selettivamente, agendo su opportuni punti di controllo, il grado di offset tra le superfici.

Il comando Specchia beneficia in questa nuova versione della Storia di costruzione. Spostando i punti di controllo della curva sorgente la curva duplicata si modifica di conseguenza. Attualmente la Storia di costruzione è implementata su:

Strumenti UDT
Rivoluzione
Curve Network
Superfici 3/4 bordi
Loft
Specchia
Proietta curva
Interseca
Array Polare

L'immagine qui a fianco mostra il nuovo e riveduto Layer Manager; Rhino 4.0 offre la possibilità di creare livelli gerarchici.
Rhino 4.0 introduce nuovi strumenti per realizzare raccordi a ragio variabile. Il Fillet ed il Chamfer a raggio variabile sono in fase di sviluppo ma un assaggio di questi nuovi comandi si possono trovare nella beta pubblica.
Un altro nuovo comando decisamente interessante è l'Offset di una curva proiettata su una superficie.
 
   
     
     
 
 
  ZEN'S s.r.l.    via Wagner, 28    36061 Bassano del Grappa    Vicenza    Italia    Tel. +39 0424 566453    Fax. +39 0424 505 000  
  P.IVA IT02332500244 - Reg. imp. VI 0223556  
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti.
Se vuoi saperne di piú [ clicca qui ].
Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso di tutti i cookie. [ accetta e chiudi ]